Language and login selector start
lingua
Deutsch
English
Español
Français
Italiano
Language and login selector end

Mostra personali: Günter Umberg (terminata)

28 Settembre 2004 fino al 25 Novembre 2004
  Günter Umberg
Günter Umberg
 
  A arte Invernizzi

A arte Invernizzi
Via Domenico Scarlatti 12
20124 Milano
Italia (mappa della città)

Inviare E-mail
tel +39 02 29 40 28 55
www.aarteinvernizzi.it


A CURA DI: Massimo Donà

INAUGURAZIONE: martedì 28 settembre 2004 ore 18.30

PERIODO ESPOSITIVO: 28 settembre - 25 novembre 2004

CATALOGO DISPONIBILE
con saggio di Massimo Donà

ORARI: Da lunedì a venerdì 10-13 15-19

SEDE: A arte Studio Invernizzi
Via D. Scarlatti 12 20124 Milano Italy Tel. Fax 0039 02 29402855
info@aarteinvernizzi.it
www.aarteinvernizzi.it

La galleria A arte Studio Invernizzi inaugurerà martedì 28 settembre 2004, una mostra personale dell'artista Günter Umberg che presenterà opere recenti in relazione con lo spazio espositivo.

L'opera di Günter Umberg si è configurata, lungo l'intero suo coerente percorso artistico, come una personalissima interpretazione del tema del monocromo, sino ad arrivare ad annullarne gli stessi presupposti. Nei suoi lavori infatti la monocromia diviene condizione concreta, corporea, dell'espansione fisica dell'opera e del suo dialogo con la situazione. 'Situazione' intesa nel suo significato etimologico, come collocazione, posizione in un contesto che rimane quello reale del vissuto e dell'esperienza corporea.
Le opere di Günter Umberg nascono da un lungo processo di interazione fisica tra l'artista e la sua creazione, nella stesura attenta e calibrata delle resine e dei pigmenti, in una acquisizione della consapevolezza dell'azione che è essa stessa partecipe di questa metamorfosi. Tale dialogo tra il corpo della pittura e il corpo umano viene riproposto all'osservatore, per il quale l'opera diviene luogo di attrazione con cui l'energia del suo corpo viene chiamata a interagire.

In occasione della mostra verrà pubblicato un catalogo bilingue contenente un saggio del filosofo Massimo Donà, le riproduzioni delle opere presentate in galleria, una poesia di Carlo Invernizzi e un apparato bio-bibliografico.

  • ArtFacts.Net- il tuo fornitore di servizi nel mondo dell'arte

    Sin dal 2001, ArtFacts.Net™ ha sviluppato un sofisticato database attraverso la collaborazione con gallerie, musei, fiere d’arte ed associazioni di galleristi nazionali ed internazionali.