Language and login selector start
lingua
Deutsch
English
Español
Français
Italiano
Language and login selector end

Mostra collettive: Alan Charlton e David Tremlett (terminata)

20 Gennaio 2005 fino al 11 Marzo 2005
  Alan Charlton e David Tremlett
Alan Charlton e David Tremlett
 
  A arte Invernizzi

A arte Invernizzi
Via Domenico Scarlatti 12
20124 Milano
Italia (mappa della città)

Inviare E-mail
tel +39 02 29 40 28 55
www.aarteinvernizzi.it


A CURA DI: Francesca Pola

INAUGURAZIONE: giovedì 20 gennaio 2005 ore 18.30

PERIODO ESPOSITIVO: 20 gennaio - 11 marzo 2005

ORARI: da lunedì a venerdì 10-13 15-19

SEDE: A arte Studio Invernizzi
Via D. Scarlatti 12
20124 Milano, Italy
Tel. Fax 0039 02 29402855

info@aarteinvernizzi.it
www.aarteinvernizzi.it

La galleria A arte Studio Invernizzi inaugura giovedì 20 gennaio 2005 una mostra di Alan Charlton e David Tremlett per la quale i due artisti inglesi hanno ideato insieme una serie di inediti interventi congiunti, realizzati in diretta e specifica relazione con lo spazio della galleria.

Questa occasione si trova così ad essere luogo dell'integrazione di due linguaggi fortemente caratterizzati: la sottile emanazione, iterazione, modularità delle pulsanti tele grigie monocrome di Charlton interagisce con le esplosioni cromatiche degli interventi di Tremlett, realizzati direttamente a parete stendendo il colore con le mani. Entrambi gli artisti lavorano ancora una volta secondo una intenzionalità tesa ad appropriarsi della spazialità fenomenica e corporea dello spazio espositivo in una chiave non puramente proporzionale, ma instaurando una relazione diretta di identificazione con il momento germinale del fare, che si traduce in immagini di forte impatto visivo e potente suggestione evocativa.

Nella dialettica tra monocromia e policromia, cancellazione e sottolineatura dell'aspetto operativo, regolarità e organicità delle forme, iterazione serrata e temporalità allargata, Charlton e Tremlett riconfermano così le affinità potenziali tra i loro percorsi, senza tuttavia venire meno al riconoscimento reciproco delle proprie specifiche identità.

La mostra sarà accompagnata da un catalogo contenente le riproduzioni delle opere realizzate in galleria, una conversazione tra i due artisti a cura di Francesca Pola, una poesia di Carlo Invernizzi e un apparato bio-bibliografico.



ARTE FIERA BOLOGNA 2004
27-31 gennaio 2005

  • ArtFacts.Net- il tuo fornitore di servizi nel mondo dell'arte

    Sin dal 2001, ArtFacts.Net™ ha sviluppato un sofisticato database attraverso la collaborazione con gallerie, musei, fiere d’arte ed associazioni di galleristi nazionali ed internazionali.