Language and login selector start
lingua
Deutsch
English
Español
Français
Italiano
Language and login selector end

ART BASEL MIAMI BEACH


M. Kippenberger Untitled, 1995 Galerie Gisela Capitain, © Art Basel

Art Basel si inaugura il 4 dicembre 2002 a Miami Beach, Florida, dopo un rinvio di anni. EŽ pensato per essere un grande evento culturale, ardentemente atteso dagli appassionati di arte di tutto il mondo. Approfittando della reputazione dellŽevento da cui nasce, Art Basel che è senza dubbio la più prestigiosa esposizione annuale dŽarte, questo evento promette di offrire la miglior arte contemporanea e è rinforzato da un programma speciale di mostre, feste, musical, proiezioni, eventi di moda e di architettura e molto di più.

Il magnifico Art Deco District della città ospiterà mostre di un gruppo selezionato di 150 importanti gallerie del Nord America, America Latina, Europa, Africa e Asia.

I visitatori potranno vedere una selezione di opere dŽarte del 20° e 21° secolo di oltre 1000 artisti, molti dei quali sono rinomati ed affermati mentre altri sono visti come nuovi arrivi sulla scena delle nuove tendenze dellŽarte.

Gli artisti emergenti, le giovani gallerie, le sculture allŽaperto, lŽarte video e digitale saranno rappresentate in speciali mostre. Questo evento servirà da risorsa essenziale per scoprire nuove i nuovi sviluppi nellŽarte contemporanea e rare opere dŽarte.

A fianco di artisti, collezionisti operatori commerciali, critici e amanti dellŽarte da tutto il mondo, si aspettano anche molti personaggi dellŽindustria del entertainment.
Art Basel Miami Beach è realizzato per diventare la più prestigiosa esposizione dŽarte sul continente americano e un evento socile e culturale per le Americhe.

http://www.art.ch/

  • ArtFacts.Net- il tuo fornitore di servizi nel mondo dell'arte

    Sin dal 2001, ArtFacts.Net™ ha sviluppato un sofisticato database attraverso la collaborazione con gallerie, musei, fiere d’arte ed associazioni di galleristi nazionali ed internazionali.