Language and login selector start
lingua
Deutsch
English
Español
Français
Italiano
Language and login selector end

BARING WITNESS FOR PEACE - DONNA SHEEHAN


Women on Drake´s Beach, Marin County, January 2003 (Photo: Sean Smuda)

Donna Sheehan, l′eco-artista californiana, ha creato la più grande galleria d′arte del mondo raggruppando il più grande numero di collaboratori mai avuto nella storia dell′arte. Da quando le si è manifestata una visione per fermare l′incombente guerra in Iraq, ha ispirato e istruito migliaia di persone alllo scopo di ricreare quell′immagine infinite volte. Baring Witness è stato paragonato con gli storici tendaggi di Christo e anche con i grandi cerchi nei campi che improvvisamente appaiono e scompaiono.

La visione di parole disegnate con corpi nudi ha catturato l′immaginazione di gente che sente che in momenti disperati c′è bisogno di misure disperate. Per essere più inclusivo questo Global Spelling Bee è stato aperto a tutti, donne e uomini, nudi e vestiti, che vogliono pubblicamente dichiararsi a favore della pace.

Anche tu sei incoraggiato a fotografare o manifestare la tua voce creativa con la pittura, la creta, il legno, l′acciaio o qualsiasi altro medium che utilizzi il corpo umano per generare cambiamento sociale.

La potenza ed efficacia dell′immagine di Baring Witness ha per il momento oscurato i suoi passati dipinti, le stampe e alle istallazioni all′aperto, Wargasm e Pro-Degradation, che erano collaborazioni col suo compagno Paul Reffell.

Il Baring Witness “fai-da-te” e le fotografie possono essere ammirate sul sito www.baringwitness.org. Alcune delle altre opere di Donna saranno presto ammirabili a Santa Fe e Los Angeles, USA.

http://www.baringwitness.org/

  • ArtFacts.Net- il tuo fornitore di servizi nel mondo dell'arte

    Sin dal 2001, ArtFacts.Net™ ha sviluppato un sofisticato database attraverso la collaborazione con gallerie, musei, fiere d’arte ed associazioni di galleristi nazionali ed internazionali.