Language and login selector start
lingua
Deutsch
English
Español
Français
Italiano
Language and login selector end

London Art Fair


London Art Fair

Apertura London Art Fair 2006

Ieri sera, all’apertura ufficiale dell 18. edizione dell’Art Fair di Londra, hanno preso parte 2.901 tra ospiti e visitatori, il 17% in piú rispetto allo scorso anno. Circa 20.000 spettatori visitarono l’edizione del 2005; per quest’anno la direzione della fiera è stimato la presenza di ca. 25.000 persone.

La London Art Fair é la piú grande e meglio gestita fiera nel suo genere, e presenta un centinaio di gallerie scelte da una prestigiosa giuria.



Opening Ceremony

Quet’anno l’organizzazione della manifestazione è affidata al favorito Terrence Higgins Trust. Il Terrence Higgins Trust's ART ANON presenta i maggiori artisti contemporanei che hanno donato i loro lavori all’asta che ha avuto inizio nella serata inaugurale; il ricavato è andato all’ Terrence Higgins Trust.

L’asta, condotta da Christie's, è stata un successo poiché tutte le opere sono andate vendute.
I maggiori incassi si sono stati ricavati con la pittura ad olio di Jack Vettriano (Retro Riviera) per £31.000, un Neon di Tracey Emin (Keep me safe) del valore di £9.000 e un artigianale oggetto in ceramica lavorato da Tracy Emin (Oh so natural) per £4.500.

Un’altra sezione molto interessante di London Art Fair 2006 è quella dedicata a
Art Projects, una sperimentale tipologia di lavoro rivolta a giovani artisti piú o meno noti.
Alle spalle di questo progetto c’è l’idea di un dialogo itinerante tra la rappresentazione tradizionale e la sperimentazione artistica.

www.londonartfair.co.uk

  • ArtFacts.Net- il tuo fornitore di servizi nel mondo dell'arte

    Sin dal 2001, ArtFacts.Net™ ha sviluppato un sofisticato database attraverso la collaborazione con gallerie, musei, fiere d’arte ed associazioni di galleristi nazionali ed internazionali.