Language and login selector start
lingua
Deutsch
English
Español
Français
Italiano
Language and login selector end

Musei dŽarte contemporanea in Europa I - La Neue Galeria (Graz, Austria)


S. Wenger, veduta parziale: Schreins der Göttermutter

In futuro presenteremo oltre alle più significanti fiere dŽarte del mondo anche i più importanti musei dŽarte contemporanea. Iniziando con quelli europei Vi invitiamo a visitare la Neue Galerie (Nuova Galleria) presso il museo nazionale Joanneum di Graz.

La Neue Galerie si prefigge, come compito culturale, di informare il pubblico mediante mostre e simposi sulla situazione dellŽattuale produzione artistica regionale, nazionale ed internazionale. Ecco perché la Neue Galerie ha dedicato già molti anni prima di altri musei grandi mostre personali a giovani artisti che oggigiorno sono delle stelle affermate dello scenario artistico internazionale.

Nella Neue Galerie trovano spazio anche quegli artisti che, a causa delle turbulenze storiche, non sono riusciti a focalizzare lŽattenzione del pubblico. Ancora per circa due settimane rimarrà aperta unŽeccezionale mostra dedicata a 35 artisti pressocchè sconosciuti della Stiria. Il titolo della mostra è "MODERNE IN DUNKLER ZEIT" (Modernità in tempi oscuri). Per la prima volta viene offerto un panorama di quegli artisti della Stiria che, durante il periodo nazionalsocialista, subirono delle perseguitazioni o che scelsero la resistenza e lŽesilio.

www.neuegalerie.at

  • ArtFacts.Net- il tuo fornitore di servizi nel mondo dell'arte

    Sin dal 2001, ArtFacts.Net™ ha sviluppato un sofisticato database attraverso la collaborazione con gallerie, musei, fiere d’arte ed associazioni di galleristi nazionali ed internazionali.