Language and login selector start
lingua
Deutsch
English
Español
Français
Italiano
Language and login selector end

4. San Francisco International Art Exposition dal 21 al 24.09.2001


Mujer/Angel, "Graciela Iturbide", 1996 courtesy: Graphicstudio, Florida

Al Fort Mason Center sono presenti circa 100 gallerie provenienti da 12 paesi diversi. Il Mason Center era un tempo un porto militare dove si imbarcavano le truppe americane. Si trova tra il Fisherman´s Wharf ed il celebre Golden Gate. Alla fine degli anni 70 divenne quindi un "porto culturale" di pubblico interesse. Da allora ha ospitato molte istituzioni con scopi sociali e culturali.

La mostra stessa si terrà durante un lungo fine settimana, da Venerdì 21 a Lunedì 24 settembre.

Oltre a nomi di statura internazionale come Andy Warhol, Georgia O´Keeffe, David Hockney, Edward Weston, Richard Avedon e Willem de Kooning saranno presenti giovani artisti della Bay Area, cosicchè sarà possibile avere un panorama anche delle ultime evoluzioni.

In cooperazione con il San Francisco Art Institute (SFAI) avrà luogo Giovedì, il 20.9., dalle 17:00 alle 22:00 il Opening Night Preview Benefit. Per questa esclusiva apertura sono stati organizzati una festa per gli artisti ed un incontro con lo scultore britannico Richard Wentworth. Gli introiti provenienti da questo evento andranno Visual Arts College del SFAI.

www.sfiae.com

  • ArtFacts.Net- il tuo fornitore di servizi nel mondo dell'arte

    Sin dal 2001, ArtFacts.Net™ ha sviluppato un sofisticato database attraverso la collaborazione con gallerie, musei, fiere d’arte ed associazioni di galleristi nazionali ed internazionali.