Language and login selector start
lingua
Deutsch
English
Español
Français
Italiano
Language and login selector end

ART COLOGNE 2001


Arnold Odermatt, 50x50cm, courtesy Springer&Winkler Galerie, Berlin

Con l´incremento medio di 10 gallerie all´anno la ARTCOLOGNE é dal 1967 al 1995 arrivata ad essere il mercato gigante di valori visivi di buon gusto. Piú di 350 gallerie hanno esposto l´arte all´ammirazione. Il mercato é stato sopravalutato, l´aflusso di opere d´arte offerte ha superato le possibilitá di gente d´arte.

La controreazione sembrava ambigua e il numero di partecipanti negli anni successivi é radicalmente diminuito. Paragonando i due grandi concorrenti la ART COLOGNE e la ART BASEL riguardo il numero di espositori vediamo che il numero di espositori si aggira attorno a 250. Sembra che ci vuole certa quantitá, scelta e diversitá.

La ART COLOGNE di quest´anno mostra con circa 270 espositori la scelta di arte giovane e vecchia e puó sperare che gli affari di quest´anno in fiera si ferificheranno come stabili.

Nei spazi riservati alle mostre dedicate per l´arte giovane sono rappresentati 12 artisti con l´allestimento di mostre, 7 artisti con fotografie e 6 artisti con mezzi d´espressione tradizionali come é la pittura, la scultura, il disegno.

www.artcologne.de

  • ArtFacts.Net- il tuo fornitore di servizi nel mondo dell'arte

    Sin dal 2001, ArtFacts.Net™ ha sviluppato un sofisticato database attraverso la collaborazione con gallerie, musei, fiere d’arte ed associazioni di galleristi nazionali ed internazionali.